Functional Training-Movimento InTelligente - Pilates e Allenamento Funzionale

Allenamento Funzionale e TRX Training

Se ti muovi male crei compensi.

Se crei compensi generi disfunzioni.

Se ti muovi con disfunzioni ti fai male.

Il movimento è un cosa seria.


Il Movimento Intelligente è il primo grande passo che fai per vivere una vita in salute.
Il nostro compito è quello di capire come sei e disegnare su di te un programma, secondo le tue misure.

L'allenamento funzionale è un metodo di allenamento che rispetta le leggi del movimento naturale del corpo e che permette di raggiungre gli obiettivi in modo efficiente e soprattutto sicuro senza l'utilizzo di macchine.
E' un allenamento adatto a tutti, sia a chi non è mai andato in palestra e ha trovato del tempo solo ora che è in pensione sia ad atleti che vogliono migliorare la loro performance.
I nostri programmi iniziano dal test FMS (vedi pagine dedicata) che ci consente di analizzare gli schemi di movimento e di elaborare gli esercizi correttivi per evitare infortuni.
Nel nostro studio proponiamo due tipologie di lavoro, l'allenamento funzionale di gruppo e l'allenamento funzionale con programma.
L'allenamento funzionale di gruppo viene eseguito secondo un programma comune anche se con esercizi "adattati" mediante progressioni o regressioni adeguati al livello di preparazione fisica di ognuno.
Prima di essere inseriti negli allenamenti di gruppo sono previste n. 2 lezioni individuali.

L'allenamento funzionale con programma viene eseguito in orari prestabiliti, con un coach sempre presente e con un programma personalizzato. Nella stessa fascia oraria ci saranno al massimo 6 persone ed ognuno eseguirà il suo programma.
Prima di cominciare gli allenamenti sono previste n. 2 lezioni individuali
Cambio programma ogni 12 allenamenti € 15,00 (comprensivo di programma e spiegazione).
E' prevista una lezione di prova gratuita di 30 minuti.

 
ESEMPIO DI LEZIONI DI ALLENAMENTO FUNZIONALE
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TRX TRAINING

Il TRX è un attrezzo da ginnastica che ha rivoluzionato il mondo del fitness.

TRX è l’acronimo di “Total Resistance Exercise”, un metodo di allenamento in sospensione ideato da un militare americano che non aveva a disposizione pesi per allenare

le sue truppe, ma solo corde per paracadutismo.

Allenarsi con il TRX offre molti vantaggi:

Addominali scolpiti: Quando ti alleni con il TRX il tuo corpo si trova in una condizione di instabilità. Per reagire a questo stato il corpo subisce fortissimi stimoli. Entrano dunque in azione tutti i muscoli del core che si attivano allo scopo di stabilizzare il corpo.

Glutei sodi: Durante tutto l’allenamento i glutei resteranno in tensione e non ci sarà davvero un momento in cui saranno rilassati. Questo ovviamente porta ad intensificare ogni singolo movimento e ottenere risultati sorprendenti.

Dimagrire e tonificare: riuscirai sia a perdere peso sia a tonificare tutta la muscolatura. Migliore capacità di reazione: Imparerai a muoverti con più consapevolezza ed anche i movimenti più complessi della vita di tutti i giorni diventeranno più facili da eseguire. Coordinazione ed equilibrio verranno notevolmente migliorate.

Adatto a diversi gradi di preparazione: Può infatti essere utilizzato sia dai principianti dei workout, sia dagli atleti professionisti.

 Mit Studio Associazione Sportiva Dilettantica - Via Matteotti n.101 35010 Villafranca Padovana - info@mitstudio.it